• +39 015 983206
  • medicale@sisav.it
  • +39 346 1462920
× Send

scarica il datasheet

Tastiere e mouse medicali sanificabili

Per i materiali, la forma ed il design, le tastiere per computer tradizionali sono degli accertati veicoli di propagazione di virus potenzialmente letali in caso di infezione post operatoria. Questo problema inoltre è notevolmente aggravato dal fatto che questa tipologia di prodotti non è per sua natura né sterilizzabile né lavabile. É evidente quindi che, per contrastare all’interno delle strutture sanitarie la diffusione  di virus e batteri, questi prodotti non sono assolutamente idonei.

tastiere igieniche e sanificabili

Le nostre tastiere e i nostri mouse sono concepiti specificatamente per l’uso in ambiente medicale, dove è fattore fondamentale appunto la pulizia, la sanificazione o perfino la sterilizzazione.

 

Sono realizzati in silicone lavabile con grado di protezione IP68 (WaterProof) da acqua e polvere. Disponibili in vari formati con diverse dimensioni, numero di tasti, presenza o meno di tastierino numerico o touchpad, mentre la connessione al PC può essere di tipo USB, BlueTooth o a RadioFrequenza con apposito dongle in dotazione.

 

I mouse invece sono di tipo laser o a infrarossi con doppio tasto e rotella simulata da tre tasti o da una superficie sensibile.

certificazioni

Proponiamo tutti modelli con certificazione CE e protezione IP68

Numerosi modelli sono anche certificati secondo la norma EN-60601.

prodotti