• +39 015 983206
  • medicale@sisav.it
  • +39 346 1462920
× Send
Servizio di riparazione

scarica il datasheet

Servizio di riparazione: come ridurre i tempi di fermo

Per le aziende ospedaliere è essenziale che tutte le operazioni procedano senza intoppi e con interruzioni minime.

Quando si parla di servizi afferenti al sistema sanitario o al mondo clinico, infatti, i tempi di fermo dovuti al malfunzionamento di macchinari e dispositivi si traducono in disservizi, danni ai profitti aziendali e disagi per i pazienti.

Come può, dunque, un’azienda sanitaria massimizzare efficienza e redditività?

Poter contare su un servizio di riparazione veloce ed efficiente è indubbiamente un fattore che incide in maniera fondamentale.

Proteggere investimenti e spesa grazie al servizio di riparazione

Un partner commerciale in grado di offrire un servizio di riparazione completo, valido e rapido può fare la differenza nel proteggere l’armonia dell’operatività ed evitare sgradite interruzioni nello svolgimento delle attività quotidiane.

Quali servizi dovrebbe cercare un’azienda del settore sanitario per sentirsi protetta?

  • Servizi commerciali
  • Servizi di assistenza di primo livello
  • Servizio di riparazione interno con tecnici esperti sempre presenti in laboratorio

 

Trovare un unico partner in grado di gestire tutti questi aspetti, vorrebbe dire liberarsi da una serie di problematiche, tecniche e organizzative che possono compromettere in modo serio l’efficienza e la funzionalità stessa di qualsiasi struttura sanitaria.

Questo è particolarmente vero per i dispositivi digitali che, sempre di più, svolgono un ruolo di primo piano in tema di diagnosi, di gestione e delle normali operazioni di corsia.

Laboratorio interno (SisAv) per la riparazione di guasti e anomalie

Ogni realtà medica e sanitaria stabilisce piani di emergenza da mettere in pratica in caso di malfunzionamenti di strumentazioni ed apparati. Tuttavia, non sempre è possibile prevedere e coprire il 100% delle casistiche. Una qualsiasi complicazione o anomalia nei sistemi rischia di lasciare il reparto o la struttura in condizioni operative non ottimali, con conseguenti disservizi e accumulo di ritardi.

Per poter garantire un servizio ideale, le aziende sanitarie hanno bisogno che riparazioni, sostituzioni ed assistenza siano il più tempestivi possibili.

Per questo motivo SisAv Medicale ha scelto di distinguersi dai tradizionali distributori di forniture, dotandosi di un laboratorio interno per la gestione di RMA e riparazione del materiale.

Diversamente dai rivenditori di natura strettamente commerciale, SisAv Medicale gestisce internamente la maggior parte delle riparazioni, riducendo considerevolmente i tempi di azione.

Le riparazioni prese in carico non vengono inviate a case madri o centri di assistenza, ma gestite direttamente dai tecnici, specializzati e certificati, presenti in sede.

I vantaggi di un partner con un servizio di riparazioni interno

Riduzione dei tempi di fermo

Una gestione diretta delle riparazioni e l’organizzazione delle priorità permette di gestire i problemi in tempi brevi, eliminando, per esempio, i tempi morti di circolazione della merce fra fornitore, casa madre e centri di assistenza.

Maggiore flessibilità nella gestione

Grazie all’accorciamento della filiera, è possibile attuare un dialogo più trasparente, per esempio per conoscere lo stato di avanzamento dei lavori o i tempi previsti per la riparazione.

Dialogo diretto e conoscenza del cliente

Dal momento che SisAv Medicale svolge sia il ruolo di fornitore sia quello di riparatore, ha visibilità completa sulla realtà sanitaria del cliente. Questo permette sia una risoluzione più rapida dei problemi, sia la possibilità di offrire, attraverso i nostri consulenti, soluzioni temporanee o ponte per fare fronte ai casi più complessi.

Supporto tecnico

Non tutti i malfunzionamenti derivano da guasti. In alcuni casi si tratta di semplici problemi di configurazione o gestione degli apparati, risolvibili attraverso il servizio di assistenza post-vendita. I nostri tecnici possono aiutare gli operatori interni a identificare i problemi, limitando la necessità di interventi tecnici fuori sede o restituzioni

I benefici derivati dal servizio di riparazioni interno SisAv, si traducono in una maggiore efficienza per cliniche, reparti e aziende sanitarie in genere.

Affidati al nostro team tecnico

Possiamo aiutarti?