Il settore della sanità pubblica presenta complessità operative specifiche in diversi ambiti, specialmente nella gestione di un progetto macchinoso come quello della digitalizzazione.
Criteri come la trasparenza negli atti e nella gestione degli appalti rendono particolarmente complicato affrontare gli imprevisti e le difficoltà contingenti e, spesso, bandi e concorsi lasciano un certo margine di interpretazione, soprattutto per quanto riguarda le forniture.
In un contesto come quello del digitale, è dunque consigliabile affidarsi ad un partner di fiducia, in grado di offrire un servizio completo e garantire serenità durante tutte le fasi della collaborazione, dall’acquisto all’installazione, fino all’assistenza post vendita.
L’importanza di un partner Full Service nella fornitura di hardware medicale
Il tema della complessità nel digitale rimane una costante, anche a causa della mancanza di confini ben definiti su ciò che un fornitore è tenuto a prestare e sul servizio che un’azienda ha il diritto di ricevere.
Chiariamo il concetto con un esempio volutamente iperbolico.
Se una realtà del settore sanitario acquista una fornitura di tablet medicali, i doveri del fornitore terminano alla consegna della merce oppure la configurazione e messa in opera dovrebbero essere incluse nel servizio offerto?
E, anche nel caso in cui la messa in opera sia prevista, a chi spetta l’eventuale configurazione di applicativi già di proprietà della struttura?
Oppure, come ci si dovrebbe comportare nel caso in cui risultino necessari adeguamenti aggiuntivi non programmati?

Queste sono problematiche spesso non prevedibili e dalla difficile risoluzione.
Affidarsi a rivenditori che offrono servizi limitati può comportare inconvenienti tecnici e inefficienze, con una conseguente perdita di tempo e di energie per ottenere una soluzione soddisfacente.
SISAV Medicale offre la risposta a qualsiasi interrogativo, scegliendo di proporsi come partner Full Service.
Grazie a un team tecnico costantemente aggiornato, offriamo servizi di alto livello, attraverso i quali concretizza la propria mission: assicurarsi che l’hardware fornito sia sempre compatibile al 100% con tutti i sistemi già esistenti e che risponda a qualsiasi esigenza, presente o futura.
SISAV Medicale: dalla progettazione al funzionamento
Nell’idea di SISAV Medicale, essere partner Full Service significa seguire i potenziali clienti già dalle primissime fasi del progetto.
DEMO prodotti
I nostri esperti affiancano le aziende sanitarie nell’analisi degli apparecchi e degli strumenti più idonei a soddisfare le diverse necessità e li testano sul campo.
Si tratta di un servizio esclusivo della durata di un mese e completamente gratuito, definito servizio DEMO.
Oltre a permettere una valutazione approfondita dei prodotti, consente anche di identificare eventuali criticità che potrebbero emergere successivamente.

Laboratorio interno

SISAV Medicale dispone inoltre di un laboratorio interno, in grado di gestire qualsiasi esigenza, contingente o pianificata, in modo diretto senza l’intervento di terze parti.
Che si tratti di effettuare configurazioni preliminari o riparazioni, il lavoro viene eseguito con tempi di attesa minimi e con una comunicazione chiara e diretta.
I nostri servizi esclusivi per le aziende del settore sanitario
Il laboratorio interno è una risorsa strategica fondamentale che permette a SISAV Medicale di fornire una vasta gamma di servizi:
Installazione
Fondamentale per le forniture di elevato livello qualitativo. SISAV Medicale si occupa dell’installazione di Panel PC, monitor e carrelli medicali.
Supporto tecnico
I servizi di un partner non finiscono con la consegna o l’installazione. I nostri tecnici seguono il cliente anche post-vendita, con un servizio di supporto tecnico rapido e preparato, per tutti i bisogni, anche di semplice operatività, che possono insorgere.
Gestione RMA e Riparazioni
Guasti o malfunzionamenti sono gestiti internamente, senza l’intervento di terze parti o centri di assistenza. In questo modo è possibile gestire le riparazioni in modo più rapido ed efficiente, riducendo i tempi di fermo al minimo indispensabile.
Riparazioni
La longevità dei nostri prodotti è uno dei nostri principali punti di forza. Ecco perché SISAV medicale offre anche un servizio di riparazione continuativo, che permette di rimettere in opera i prodotti anche al termine del periodo di garanzia, minimizzando le spese e le necessità di sostituzione.
Certificazioni
Per assicurare la massima qualità possibile, SISAV Medicale ha scelto di lavorare esclusivamente con prodotti certificati secondo gli standard più moderni e riconosciuti, indispensabili per il settore sanitario, come EN/UL 60601-1,UL, FCC, ISO 14971, CB- Test Report, IEC 62133 e REACH, ROS.
SISAV Medicale: il tuo partner Full Service
Con un partner Full Service la gestione della strumentazione digitale diventa semplice: hardware e strumenti digitali dalle ottime prestazioni e dalla longevità garantita, compatibilità con i sistemi già esistenti, supporto tecnico pre e post vendita, assistenza per installazioni e riparazioni in tempi brevi.
Il team tecnico di SIS.AV. Medicale affianca le aziende del settore sanitario con un servizio completo e di alto livello, pensato per garantire una gestione ed un utilizzo fluido ed efficace di tutte le apparecchiature digitali.
Scopri come SIS.AV. Medicale semplifica la digitalizzazione delle aziende del settore sanitario pubblico: SIS.AV. il tuo partner Full Service.
