• +39 015 983206
  • medicale@sisav.it
  • +39 346 1462920
× Send

scarica il datasheet

Monitor per mammografia monocromatici

Nella diagnostica ogni applicazione richiede una tipologia differente di monitor, con caratteristiche ben precise e che permetta la gestione dei parametri fondamentali, come il livello della luminosità, del colore o del contrasto.

La mammografia è uno dei campi in cui più vengono utilizzati e in cui la precisione è essenziale. Per evitare una lettura sbagliata dell’immagine, in seguito alla presenza di difetti di visualizzazione o alla mancanza di dettagli, per questo tipo di refertazione è richiesto un display monocromatico ad alte prestazioni.

alta risoluzione e scala di grigi

La risoluzione di un display per mammografia deve corrispondere il più possibile alla risoluzione del sistema di imaging.

I monitor da mammografia hanno una risoluzione fino a 8 MP, che permette di mostrare completamente i dettagli delle immagini mediche. Per quanto riguarda la mammografia digitale, già con 5 MP  si ottengono risultati più che soddisfacenti.

Inoltre, secondo la definizione della curva GSDF nel protocollo standard DICOM 3.0, solo i display medicali professionali con una scala di grigi da 10 bit (1024) e superiori possono essere usati per visualizzare i dettagli delle immagini medicali.

I nostri display professionali medicali dispongono di una scala di grigi a 16 bit, grazie alla  tecnologia dualcore, in modo da presentare immagini più precise e dettagliate e permettere allo specialista diagnosi più accurate.

luminosità e contrasto

Migliore è la luminosità, maggiori sono le possibilità di individuare eventuali patologie. La luminosità massima di questi display è di 2500 cd/m2.

Grazie alla tecnologia correttiva dinamica, rispetto alla tabella LUT tradizionale, la correzione di DICOM non si limita alla curva di luminosità preimpostata ma consente di controllare luminosità e contrasto in tempo reale, garantendo che ogni intervallo luminoso dello schermo coincida con lo standard.

certificazioni

Questi monitor medicali sono certificati EN-60601 e conformi con CCC / CQC / FDA.