• +39 015 983206
  • medicale@sisav.it
  • +39 346 1462920
× Send
monitor paziente modulari

scarica il datasheet

Monitor paziente modulari: migliora il flusso di lavoro

I monitor paziente sono uno strumento fondamentale in ambito medico; vengono utilizzati quotidianamente dai professionisti del settore e sono da ritenersi dispositivi imprescindibili per ogni ospedale o clinica.

Vengono spesso impiegati in situazioni che richiedono un eccezionale livello di attenzione, come la misurazione dei parametri vitali o per monitoraggi specifici.

Proprio in considerazione del contesto particolarmente delicato in cui vengono impiegati, è indispensabile che i monitor paziente siano costruiti per semplificare e ottimizzare al massimo il flusso di lavoro, anche dal punto di vista della gestione degli spazi e delle informazioni.

Monitor multiparametrici modulari: una risposta per molte esigenze

Monitor multiparamentico fisso FX3000MD

Gli operatori sanitari si trovano costantemente a gestire pazienti e circostanze di diversa natura; la varietà di casi e specificità che affrontano ogni giorno è elevatissima e il tempo necessario per un loro intervento risolutivo può essere anche molto breve.

Diventa dunque vitale avere a disposizione un quadro generale della situazione in modo chiaro, comodo e rapido.

In situazioni di emergenza, i monitor compatti a configurazione standard possono risultare inefficienti, sia in termini di spazi occupati, sia di qualità del monitoraggio.

Un monitor multiparametrico modulare come FX3000MD, invece, risponde prontamente a queste esigenze ed offre una serie di vantaggi.

I vantaggi dei monitor multiparametrici modulari

Come abbiamo accennato, l’organizzazione degli spazi e il facile accesso ai dati sono parametri fondamentali per poter svolgere in maniera efficiente numerose attività in ambito medico sanitario.

I monitor paziente modulari sono ideati e realizzati per soddisfare appieno questi criteri di base e presentano caratteristiche atte ad agevolare ulteriormente l’operatività degli operatori.

Vediamo insieme le peculiarità dei monitor multiparametrici modulari.

Ordine

Gli strumenti utilizzati in sala operatoria o in ricovero sono sempre più numerosi e complessi; molto spesso necessitano di monitor per l’attivazione di procedure o per la reperibilità e visualizzazione delle informazioni. Se a questa attrezzatura di base si aggiungono anche i monitor per i controlli dei singoli parametri, l’ambiente di lavoro si riduce ad uno spazio disorganizzato ed eccessivamente occupato.

I monitor multiparametrici permettono di mitigare questa situazione, offrendo accesso a più informazioni in un solo dispositivo.

Controllo dei costi

L’uso di monitor a singolo parametro è decisamente inefficiente, in particolare quando è necessario monitorare segnali vitali specifici e poco comuni.

La scelta di una soluzione modulare permette di gestire i costi con maggiore efficienza, dal momento che ciascun dispositivo può essere usato per più controlli, decidendo di volta in volta quelli necessari.

Flessibilità

Se il quadro clinico di un paziente cambia, può essere necessario cambiare i parametri monitorati. In questo caso l’uso di monitor a singolo parametro o a parametri fissi può costringere il personale a complicati spostamenti, non sempre di facile gestione.

Con le soluzioni modulari multiparametro come FX3000MD è possibile utilizzare lo stesso monitor, cambiando solo i moduli utilizzati. Questo permette sia di operare più velocemente, sia di utilizzare le risorse in modo più efficiente.

Migliore accesso alle informazioni

Quando è necessario monitorare lo stato di un paziente, in particolare nelle situazioni di urgenza, medici, infermieri e personale devono poter accedere alle informazioni il più rapidamente possibile. Tenere sotto controllo più monitor, magari anche dislocati in maniera non ottimale, può diventare una ulteriore fonte di stress.

Utilizzare un solo monitor multiparametro come FX3000MD offre un accesso più agile alle informazioni, migliorando anche le condizioni di lavoro del personale.

FX3000MD: una risposta per molte esigenze

I monitor multiparametrici modulari FX3000MD dispongono di moduli per il controllo di tutti i principali parametri vitali, standard e specifici.

Questi dispositivi sono in grado di raccogliere i dati per la storicizzazione e permettono l’impostazione di una serie di allarmi personalizzati per tenere sotto controllo le situazioni potenzialmente critiche.

Sono progettati anche per il funzionamento in unità neonatali e i moduli possono essere inseriti o disinseriti manualmente in qualsiasi momento.

Dal punto di vista dell’operatività, oltre a funzionare come unità singole, possono essere organizzati all’interno del sistema con l’aggiunta di una centrale di monitoraggio opzionale.

Ecco alcune delle principali caratteristiche tecniche di FX3000MD:

Monitor multiparametrico modulare

Visualizza la scheda tecnica completa: monitor paziente modulare FX 3000MD.

Possiamo aiutarti?